VIAREGGIO. E’ Claudia Puccinelli la regina delle finali giovanili di Beach Volley svoltesi a Catania: per la diciottenne di Viareggio lo scudetto under 19 con annesso titolo di miglior giocatrice del torneo e l’argento conquistato nel campionato under 21.

In coppia con la fiorentina Alessandra Colzi, Puccinelli ha vissuto una settimana intensa a Catania con la partecipazione prima alle finali giovanili, poi grazie ad una wild card il primo approccio con il torneo Assoluto dove si è imbattuta subito nell’olimpionica Greta Cicolari che in coppia con Giulia Memoli ha poi conquistato lo scudetto ai danni della carrarina Zuccarelli.

Il percorso di Puccinelli è stato un percorso netto, un titolo under 19 arrivato senza sconfitte ed un argento under 21 che brucia un po’ e che rappresenta l’unica sconfitta subita nei due tornei. Una costante nelle due finali la coppia Maestroni – Traballi incontrata e battuta entrambe le volte nel match valido per approdare alla semifinale e ritrovata poi in finale scudetto per un bilancio che alla fine ha visto la viareggina primeggiare tre volte su quattro, ma portare a casa ‘un solo’ si fa per dire, titolo italiano. “Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti, siamo migliorate tanto ed essere prime e seconde in tutta Italia è stato strepitoso. – ha dichiarato Puccinelli – Peccato non aver portato a casa anche lo scudetto under 21, potevamo farcela, ma è andata così. E’ stato il primo anno che abbiamo fatto le finali nazionali ed è stata un’esperienza bellissima”. Nel campionato Assoluto è stato un battesimo di fuoco:” il primo set è stato bello e tirato, poi abbiamo mollato. Eravamo anche stanche dopo quattro giorni di gare”.

Dopo le Finali per Puccinelli – Colzi nuovo collegiale azzurro a Formia per provare a strappare una convocazione all’Europeo under 20.

A cura di Nicoletta Dati

(Visitato 400 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley claudia puccinelli

ultimo aggiornamento: 14-08-2015


Niente finale per Filippo Bianchi, ma l’ingegnere-atleta non demorde: “Ritenterò”

Biggeri para-rigori, Rosati cecchino. Il Viareggio piega il Tuttocuoio